La produzione Brunello comprende una vasta gamma di tessuti che possono essere utilizzati in diversi settori dell’abbigliamento, dai capispalla maschili agli abiti da donna, dalla camiceria agli accessori. La presenza dell’intera filiera creativa e produttiva all’interno dell’azienda permette di seguire il cliente in tutte le fasi della creazione e personalizzazione del tessuto, dalla scelta dei filati, allo sviluppo del disegno fino alla realizzazione del tessuto.
LA FODERA
Alla realizzazione delle fodere Brunello concorre la più grande varietà di filati: la seta, il cupro, la viscosa, l'acetato, il cotone, la lana, l'elastan, il nylon, il poliestere e fibre nuove. Le fodere di Brunello nascono dall'intrecciarsi dei nostri valori: scelte eco-sostenibili e made in Italy sono i pilastri a garanzia dell'eccellenza. Oltre ai classici uniti e ratiere, le fantasie spaziano dai tradizionali jacquard, ai piazzati, ai disegni senza rapporto, ai quadrettati, ai rigati, agli stampati sia tradizionali che ink jet, tinti in pezza o in filo, con finissaggi accurati.
TESSUTI DONNA
Dall’esperienza e dalla passione del saper tessere nasce B Woman, la nuova collezione di tessuti Brunello dedicata al mondo femminile. B Woman è una nuova appassionante proposta di tessuti ad uso esterno pensata e disegnata per le donne. È una collezione nata dalla profonda conoscenza delle fibre artificiali e naturali e dall’abilità nel tesserle per creare composizioni preziose, jacquard e fil coupé in una vasta gamma di colori. B Woman è innovazione, creatività, sostenibilità, 100% made in Italy: una collezione di tessuti ricercati e confortevoli che possono essere utilizzati per il guardaroba femminile in modo versatile.
TESSUTI CERIMONIA
La collezione di tessuti per cerimonia Brunello comprende una vasta gamma di composizioni e materiali che unisce temi classici a temi contemporanei. Tutto parte nel nostro dipartimento creativo, dove innovazione, originalità ed esperienza si fondono per proporre collezioni sempre nuove e di qualità made in Italy. Sperimentazione e ricerca sono le parole d’ordine, sia nella scelta delle materie prime e delle tecniche di lavorazione e nobilitazione, sia nelle disegnature e nelle scelte dei colori.
Sospensione. Riflessione. Riconoscimento.
I giorni di lockdown ci hanno imposto una scansione del tempo rallentata, intima, a tratti confusa.
Questo tempo di sospensione è stato anche tempo di scelta e di nuove opportunità.
La nuova collezione Brunello Autunno Inverno 21/22 nasce da queste riflessioni.