Le nostre materie prime
CUPRO BEMBERG™

Bemberg ™ è il marchio registrato da Asahi Kasei che identifica il filato di Cupro, fibra di cellulosa rigenerata. È prodotto a partire dai linter di cotone, sottoprodotto del processo di produzione del cotone garantendo le credenziali per parlare di economia circolare. Il processo per la produzione del filato Bemberg™ è tracciabile e trasparente, senza spreco di energia e acqua, recuperando quasi tutto il materiale di scarto. Bemberg™ è un materiale biodegradabile e compostabile. Certificazione: GRS, Oekotex® Standard 100, ISO 14001. Asahi Kasei ha uno studio LCA firmato e convalidato da ICEA.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
VISCOSE ENKA

La viscosa ENKA® è un filato realizzato in Europa a partire dalla cellulosa delle piante provenienti da foreste gestite in modo sostenibile seguendo una rigorosa politica di approvvigionamento del legno. I filati di viscosa ENKA® sono biodegradabili e tracciabili. Certificazioni: FSC, Oekotex® Standard 100, ISO 9001: 2015, ISO 50001: 2011, approvato Canopy (verificato da Rainforest Alliance e ripetutamente premiato con la “Green Shirt”), certificato di salute dei materiali Gold Level rilasciato da Cradle to Cradle Product Innovation Institute (C2CPII ), premiata fibra responsabile da FAIRTRADE.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
EASTMAN NAIA™ ACETATE

La fibra cellulosica Eastman Naia ™ è una fibra sostenibile dalla sua origine alla fine del suo ciclo di vita e completamente tracciabile. Naia™ è realizzata con legno proveniente da foreste e piantagioni di pini ed eucalipti gestiti in modo sostenibile per garantire l’assenza di deforestazione di foreste protette e antiche. Certificazioni: TUV AUSTRIA “OK biodegradabile”, Oekotex® Standard 100; FSC® e / o PEFC ™.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
VISCOSE da cotton linters

Il Filato Rayon Viscosa da cotton linters è una valida alternativa allo stesso prodotto realizzato con materia prima forestale ma evitando di tagliare ulteriori piante. È prodotto Jilin Chemical Fiber Stock Co. a partire dai linter di cotone, uno scarto della produzione di cotone ed è biodegradabile. Queste caratteristiche conferiscono credenziali di economia circolare a questa fibra. Certificazioni: RCS 100

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
ORGANIC COTTON

Il cotone organico proviene da coltivazioni di cotone che garantiscono un maggior rispetto dell’ambiente: riduce i consumi di acqua e l’uso di pesticidi e sostanze chimiche sia in fase di coltivazione che in fase di produzione. Oltre a garantire un maggior rispetto dell’ambiente, il cotone organico garantisce un maggior benessere per l’individuo, è ipoallergenico, traspirabile, con un alto potere assorbente e garantisce una maggior durata. Certificazioni: GOTS

Scopri di piuScopri di meno
TENCEL™

Le fibre di TENCEL ™ sono prodotte con processi ecologicamente responsabili a partire da legno, materia prima naturale proveniente da fonti sostenibili.

Le fibre TENCEL ™ Lyocell vengono estratte da legno coltivato in modo sostenibile utilizzando un esclusivo sistema a circuito chiuso che recupera e riutilizza i solventi utilizzati, riducendo al minimo l’impatto ambientale della produzione. Proprietà fisiche uniche portano al loro profilo di alta tenacia, gestione efficiente dell’umidità e delicatezza sulla pelle.

Le fibre TENCEL™ Modal sono estratte dal legno di faggio coltivato naturalmente mediante un processo integrato polpa-fibra, responsabile per l’ambiente, che è autosufficiente in termini di energia e recupera i co-prodotti dalle parti componenti del legno. Questa fibra è rinomata per la sua eccezionale morbidezza. Composte di materiale naturale, tutte le fibre TENCEL™ Modal sono biodegradabili e compostabili in condizioni industriali, domestiche, del suolo e marine, quindi possono tornare completamente alla natura.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
HEMP

La fibra di canapa è originaria del subcontinente dell’Asia meridionale ed è una fibra sostenibile. La coltivazione della canapa non necessita di irrigazione artificiale, fertilizzanti chimici, pesticidi ed erbicidi, ha un effetto di recupero sul suolo e può assorbire elementi di metalli pesanti per migliorare il suolo inquinato; è biodegradabile al 100%. Questa fibra è naturalmente antibatterica, ipoallergenica, igroscopica, termoregolatrice, traspirante, antistatica. La fibra di canapa che utilizziamo è prodotta presso Heilongjiang Kingdom Enterprise CO.LTD ed è certificata: GOTS, OHSMS, ISO9001, ISO14001, Oekotex® Standard 100

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
LENPUR™

Lenpur è un filato in pura cellulosa, ecologico e salutare. La polpa di legno è ricavata esclusivamente da legname coltivato nel pieno rispetto delle norme di eco-sostenibilità.

Straordinarie sono le caratteristiche di questa fibra ricavata esclusivamente dall’abete bianco. Si differenzia infatti dalle altre cellulosiche per la mano morbida e l’alto potere assorbente e di rilascio dell’umidità. I tessuti in Lenpur sono quindi: termoregolatori, traspiranti, antiodore e assorbenti. Uniche sono le proprietà tattili, assimilabili a quelle del cashmere.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
KAPOK

Il Kapok è una fibra naturale che si ottiene dai frutti della Ceiba pentandra, uno albero molto diffuso in sud America. La particolarità di questa fibra è la sua bassa densità, che la rende la fibra naturale più leggera al mondo. Questa caratteristica conferisce morbidezza e traspirabilità ai tessuti, ma allo stesso tempo è garantita la resistenza. Il Kapok è una fibra totalmente biologica in quanto cresce spontaneamente in natura, inoltre è estratta a mano dai baccelli della pianta ed è biodegradabile.

Scopri di piuScopri di meno
NETTLE

L’ortica è una fibra vegetale ottenuta dall’ortica selvatica (Urtica dioica).

Grazie alla sua alta resistenza ai patogeni e alle proprietà urticanti, la sua coltivazione non richiede l’utilizzo di diserbanti e antiparassitari. È una fibra molto ricercata, elastica, resistente e traspirante, brillante come la seta. È una fibra naturale, biodegradabile al 100%, che possiede anche proprietà antistatiche.

Scopri di piuScopri di meno
BAMBOO

Il Bamboo è una pianta che contiene cellulosa e può essere coltivata senza l’uso di fertilizzanti chimici sintetici, pesticidi o defolianti e utilizza una bassa quantità d’acqua.

Il tessuto in fibra di bamboo, grazie alle sue proprietà e benefici, è particolarmente adatto a stare a diretto contatto con la pelle., assorbe l’umidità ed è naturalmente antibatterico. Certificazioni: Oekotex® Standard 100, FSC

Scopri di piuScopri di meno
CRABYON®

Il Crabyon® è una fibra creata a partire dalla frantumazione dei gusci di crostacei provenienti dall’industria alimentare miscelati con la cellulosa, senza l’impiego di solventi. I gusci dei crostacei contengono il Chitin ed il Chitosano, sostanze che donano al tessuto proprietà antibatteriche e antimicrobiche. Questa fibra inoltre è emostatica, biodegradabile, anallergica, traspirabile.

Scopri di piuScopri di meno
RECYCLED POLYESTER

Usiamo poliestere riciclato da PET post-consumo. Questo filato riciclato è prodotto da perPETual partendo dalle bottiglie di plastica usate, che sono una risorsa di materia prima più che di scarto, garantendo ridotti consumi di acqua, risparmio energetico e minori discariche. Certificazione: GRS.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno
RECYCLED POLYAMIDE

Utilizziamo poliammide riciclata da poliammide pre-consumo.

Scopri di più

Scopri di piuScopri di meno