Crediamo nelle relazioni umane che, come trama e ordito, intrecciano le nostre vite

I tessuti e le fodere che produciamo non sono solo il risultato dell’unione di trama e ordito: in ogni prodotto puoi trovare la nostra storia e le storie delle persone che lavorano con noi, dal 1927. La tessitura è l’arte di combinare i nostri valori con la vita delle persone, il cuore pulsante dell’azienda.

Il successo di un’azienda dipende dalla capacità di formare un team che condivide gli stessi obiettivi, in cui i membri comunicano serenamente condividendo informazioni e idee, in un clima di benessere psico-fisico, stimolante e di pari opportunità e in un contesto che tutela il corpo e la mente delle nostre persone, la salute e la sicurezza. In Brunello siamo una grande famiglia in cui il rapporto con le persone si basa su criteri di rispetto e uguaglianza.

A Brunello crediamo nel valore della cultura e della formazione come fattore di miglioramento umano e lavorativo. Riteniamo fondamentale investire nelle competenze per costruire un futuro che porti avanti i valori di qualità, sostenibilità e innovazione, per questo investiamo in corsi di formazione periodici per tutto il nostro team.

Essere sostenibili per Brunello significa anche parlare di sostenibilità, divulgare i principi di un processo sostenibile e condividere i nostri valori con le nuove generazioni. Per questo motivo ospitiamo in azienda molti studenti delle scuole per stage curriculari, collaboriamo con il Politecnico di Milano e siamo membri del Master Fibre Nobili di Biella, con l’obiettivo di portare la cultura della bellezza, della sostenibilità e del made in Italy ai futuri protagonisti del mondo del lavoro.

Brunello finanzia attività di rinnovo, tutela e incremento del patrimonio artistico e paesaggistico e attività ludiche e sociali del territorio. Il legame con il paese di Brunello e con la provincia di Varese è parte fondamentale del dna dell’azienda, molte delle persone che lavorano in Brunello appartengono a questo territorio. Finanziare le attività sociali, sportive e artistiche significa tutelare il contesto sociale nel quale l’azienda è inserita.

Brunello sostiene la Società Canottieri Varese – Centro Remiero Internazionale, diverse scuole di calcio del territorio, le attività ricreative e sociali della comunità di Brunello, tra cui concerti e recite scolastiche attraverso donazioni e fornitura di tessuto. Nel 2017 ha donato e inaugurato il parco giochi dell’asilo nido di Brunello con la cerimonia di posa del monumento in ricordo dei fondatori dell’azienda, Giuseppe e Maria Ghiringhelli, a ricordo del legame con la comunità e dell’impegno che da sempre l’azienda mette per la crescita umana delle nuove generazioni. Promuove e sostiene la tutela della Chiesa S. Maria Annunciata di Brunello fondata tra la fine del 1200 e gli inizi del 1300 e considerata fra le testimonianze più preziose di storia e arte di tutto il territorio varesino.