I tessuti che produciamo non sono solo il risultato dell’unione di trama e ordito: in ogni prodotto puoi trovare la nostra storia e le storie delle persone che lavorano con noi, dal 1927.
Il successo di un’azienda dipende dalla capacità di formare un team che condivide gli stessi obiettivi, in un clima di benessere. In Brunello siamo una grande famiglia in cui il rapporto con le persone si basa su criteri di rispetto e condivisione.
Crediamo nel valore della cultura e della formazione come fattore di miglioramento umano e lavorativo. Riteniamo fondamentale investire nelle competenze per costruire un futuro che porti avanti i valori di qualità, sostenibilità e innovazione
Brunello finanzia attività di rinnovo, tutela e incremento del patrimonio artistico e paesaggistico e attività ludiche e sociali del territorio. Il legame con il paese di Brunello e con la provincia di Varese è parte fondamentale del dna dell’azienda, molte delle persone che lavorano in Brunello appartengono a questo territorio. Finanziare le attività sociali, sportive e artistiche significa tutelare il contesto sociale nel quale l’azienda è inserita.
Brunello sostiene la Società Canottieri Varese – Centro Remiero Internazionale, diverse scuole di calcio del territorio, le attività ricreative e sociali della comunità di Brunello, tra cui concerti e recite scolastiche attraverso donazioni e fornitura di tessuto. Nel 2017 ha donato e inaugurato il parco giochi della scuola materna di Brunello con la cerimonia di posa del monumento in ricordo dei fondatori dell’azienda, Giuseppe e Maria Ghiringhelli, a ricordo del legame con la comunità e dell’impegno che da sempre l’azienda mette per la crescita umana delle nuove generazioni. Promuove e sostiene la tutela della Chiesa S. Maria Annunciata di Brunello costruita tra la fine del 1200 e gli inizi del 1300 e considerata fra le testimonianze più preziose di storia e arte di tutto il territorio varesino.