¡VIVA LA VIDA! La collezione Brunello SS23 è un inno alla vita

La collezione Brunello SS23 nasce dalla collaborazione con Julia Salvarani, studentessa in Fashion Design alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) di Milano.

Il nome per questa collezione nasce dal bisogno che abbiamo, ora più che mai, di festeggiare la vita, di essere vitali ad ogni costo.

I disegni e i colori lavorano insieme per creare un universo parallelo che ci trasporta in un’epoca piena di gioia e di felicità. Sono i colori delle giornate di sole in primavera, tendenti all giallo e all’arancione, con spunti di blu cielo.

Fluidità è la parola chiave della nuova collezione: tessuti leggeri e impalpabili dai pesi light e finissaggi mano pesca scivolano sulla pelle donando comfort a chi li indossa. Seta, cupro, rayon di viscosa, si intrecciano con filati naturali, elementi tecnici e performanti.

Fluidità che diventa versatilità, uscita dagli schemi e dalle categorie imposte: ogni tessuto ha una propria identità e una propria storia che lo rendono unico. Non esistono categorie legate all’uso e al genere: tessuti maschili o femminili, colori definiti a seconda di chi li indossa, abiti formali o per il tempo libero, sono schemi che decadono e lasciano la libertà dell’individuo al centro, nella sua unicità.