J_HOOD_BAG : il nuovo jacket sostenibile doubleface di Waxewul in BemBAZIN™
Waxewul lancia J_HOOD_BAG in collaborazione con Brunello: un jacket doubleface realizzato con materiali 100% sostenibili dalla doppia natura street e fashion, con cappuccio removibile e trasformabile in una shopper, da usare come e quando vuoi.
J_HOOD_BAG è un capo esclusivo, innovativo e sostenibile realizzato da un lato in BemBAZIN™, una nuova generazione di bazin ideata, brevettata e prodotta da Brunello che è composta dalle fibre high-tech e responsabili di Bemberg™, da un lato in tessuto Wax, tracciabile e certificato, garantendo una riduzione degli sprechi (due giacche in una) e una lunga durata.
DOUBLE perché 2 sono i lati in cui puoi indossare il nostro jacket J_HOOD_BAG, perchè doubleface: da una parte in tessuto Wax, dall’altra in BemBAZIN™ per un perfetto connubio “urban-street”, una straordinaria vivacità di colori e raffinatezza grazie alla lavorazione che dona tridimensionalità nei disegni e lucentezza in ogni movimento.
DOUBLE perché 2 sono le nature che il tessuto BemBAZIN™, nella visione di Waxewul, racchiude: la scelta è stata quella di far conoscere al pubblico questo innovativo tessuto che lega la tradizione africana con l’eccellenza delle aziende e degli artigiani Made in Italy, in una ottica moderna ed urbana. Il bazin, infatti, tipicamente cucito in tradizionali e regali Boubou, è stato qui rivisitato e proposto in uno “street jacket”.
DOUBLE perché l’obiettivo è quello di unire due culture, quella della tradizione africana e quella contemporanea metropolitana, per una donna che mantiene il legame con le proprie radici ma allo stesso tempo è cittadina del mondo.