Carlo Pignatelli e il tessuto di Brunello per lanciare la sua Green capsule collection sostenibile di abiti da sposa

Dal 1927 Brunello unisce tradizione, innovazione, sostenibilità e tracciabilità per offrire un prodotto di alta qualità orgogliosamente made in Italy. La collaborazione con Carlo Pignatelli per la Green capsule collection di abiti da sposa è un progetto che porta avanti i nostri stessi valori, per questo motivo siamo orgogliosi di essere parte della produzione di questi abiti di alta qualità e gentili con l’ambiente.

“La moda nelle varie epoche ha sempre rappresentato un’esigenza tradotta in costume. Ora più che mai è un dovere quello di impegnarsi nella ricerca e nello sviluppo di idee che rispettano il mondo in cui viviamo. E soprattutto garantire alle clienti la massima trasparenza e tracciabilità, possibile attraverso la collaborazione con eccellenze come la fibra Bemberg™ e Brunello con i suoi tessuti sostenibili e di alta qualità orgogliosamente realizzati in Italia con i quali abbiamo realizzato un abito della prima green capsule collection di abiti da sposa”, spiega Carlo Pignatelli. 
Tra le tre speciali creazioni sartoriali appartenenti alla Green capsule di Carlo Pignatelli, c’è l’abito a sirena Mirella [nella foto]. L’abito è realizzato con materiali sostenibili e certificati come organza, cotone e viscosa. La favolosa gonna dell’abito è realizzata con un tessuto jacquard di Brunello manopesca Bemberg™, risultato di uno speciale finissaggio Velutine™. La sua unicità deriva dalle sue eccezionali caratteristiche qualitative come il magnifico tocco che risulta morbido e liscio come la seta, come una seconda pelle, brillante e luminoso. Bemberg™ possiede anche performance antistatiche e traspiranti e la fibra è anche biodegradabile e compostabile.