Mission&Vision

La nostra VISION è che il tessuto Brunello sia riconosciuto dal consumatore finale come un valore aggiunto di qualità, serietà e responsabilità.

La nostra MISSION è raccontata nei seguenti punti.

Storia centenaria, qualità e riconoscimento

Dal 1927 la nostra azienda persegue una costante ricerca di qualità, organizzazione, coinvolgimento e  valorizzazione del proprio team. Ciò consente al marchio Brunello ad essere riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Il nostro prodotto non conosce confini.

Crediamo e investiamo nel futuro

Un team che crede fermamente nel futuro, nello sviluppo di soluzioni innovative, nella continuità della qualità e della competenza professionale e che ha come principi fondamentali:  la Comunicazione, la Professionalità, la Competenza, il Rispetto.

Un’organizzazione vincente, una passione travolgente

Con la passione che ci contraddistingue partiamo dai nostri valori per infondere fiducia al nostro team di talenti  e a tutti coloro che vorranno camminare con Brunello.

Conoscere, crescere, conquistare

La misurazione, la condivisione e la comunicazione degli obiettivi porteranno al raggiungimento di nuovi traguardi e alla gratificazione di un gruppo che affronta quotidianamente e con professionalità le sfide di un mercato globale sempre più impegnativo e affascinante.

Il cliente è la nostra forza

La ricerca del bello è il motivo del nostro andare, il suo raggiungimento il nostro traguardo. I clienti sono la nostra forza, per loro soddisfiamo qualsiasi tipo di richiesta da quelle standard alle più raffinate.

Produzione, innovazione, tecnologia

Dai tecnici dello stile, centro di idee, pensieri e creatività alla tradizione delle maestre di tessitura; dalla continua innovazione dei telai all’utilizzo di nuove tecnologie, sfilano dai nostri magazzini i tessuti che vestiranno con unicità milioni di persone.

Sostenibilità

Un nuovo fronte d’intervento della Brunello riguarda l’energia rinnovabile. Si è sposata la politica del risparmio energetico volto all’abbattimento di emissioni inquinanti e avviato un processo di evoluzione degli impianti indirizzato al rispetto dell’ambiente. In tal senso è attivo il primo impianto per la produzione di energia pulita presso la sede logistica: 12.000 mq fotovoltaici in grado di produrre 1 Milione di kilowattora in un anno, che è equivalente all’energia necessaria ad un’auto elettrica per compiere 8.000.000 km (200 volte il giro del mondo).

L’eco compatibilità ci ha indirizzato alla sperimentazione di fibre “riciclate” realizzando prodotti ecosostenibili in viscosa e in poliestere.